Descrizione
La Regione Piemonte, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito in particolar modo la collina chivassese in data 16 e 17 aprile 2025, ha aperto il bando finalizzato alla ricognizione dei danni subiti dal comparto agricolo, ai sensi del D.lgs. 102/2004 e smi.
Tale procedura permette ai Comuni di trasmettere le segnalazioni ricevute dalle aziende agricole relativamente ai danni strutturali subiti a seguito dell’evento alluvionale. Le segnalazioni, da trasmettere all'indirizzo pec del Comune di Castagneto Po comune.castagnetopo.to@legalmail.it entro il 12/05/2025, dovranno giungere attraverso il modulo qui allegato, corredato da copia del documento di identità del sottoscrittore, eventuali documentazione fotografica e ogni altro documento comprovante i danni subiti.
Possono presentare le segnalazioni gli imprenditori agricoli ai sensi dell’art. 2135 del Codice Civile con Iscrizione al Registro delle Imprese e all’Anagrafe Agricola della Regione Piemonte, con dimensione aziendale di almeno 104 giornate lavorative convenzionali così come stabilito con D.G.R. 25-4316 del 05/12/2016.
La Regione Piemonte comunica inoltre che la procedura tratta la sola segnalazione di danni, al momento non hanno ancora coperti da eventuali risorse che potranno essere stabilite solo in seguito.
Per ulteriori info link ipertestuale al bando della Regione Piemonte: Procedure in caso di calamità naturali o eccezionali avversità atmosferiche | Regione Piemonte
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
30/04/2025 17:27